Alla Grassroots Jerusalem contribuiamo alla creazione di una strategia palestinese a lungo termine nei confronti della città, con l’intento di organizzare un programma tramite la diffusione delle esperienze delle comunità palestinesi stesse, e non della comunità internazionale come invece spesso avviene. Da cinque anni forniamo gli strumenti necessari perché gli abitanti di Gerusalemme possano condividere la loro visione della città. Creiamo mappe (http://goo.gl/OkwMSi), organizziamo tour (http://goo.gl/E8p63X), aggiorniamo una piattaforma online, e ospitiamo eventi e workshop nella nostra sede “al-Marsa” (il porto).

http://www.grassrootsalquds.net/

Due settimane fa abbiamo lanciato la nostra campagna di autofinanziamento su INDIEGOGO (https://goo.gl/iK04O1) come primo passo per maturare indipendenza economica e autosufficienza.

Lo scopo di questa campagna è quello di liberarci dai limiti imposti dai sistemi di finanziamento classici per passare a sostenibilità e autonomia economica, con l’intenzione di dipendere maggiormente dal guadagno derivante dalle attività proposte e da finanziamenti privati. Firedoll, ad esempio, lascia libertà di gestione dei progetti secondo la nostra visione e le priorità delle comunità.

Gli aiuti internazionali istituzionali hanno un prezzo: in genere impongono la loro programmazione e ignorano le esigenze della popolazione. Inoltre, rendono costantemente necessario ricorrere a finanziamenti di questo tipo realizzando progetti insostenibili. Questo meccanismo non fa altro che perpetuare l’occupazione e il fatto che il problema venga trattato come crisi umanitaria invece che politica.

Questa campagna si presenta come tentativo di raggiungere una minore dipendenza da questi finanziamenti che ostacolano la bontà dei progetti, e di avere la possibilità di reinvestire nelle nostre stesse attività.

I fondi raccolti verranno destinati all’espansione dei nostri tour (http://goo.gl/E8p63X), alla formazione di ulteriori guide di Gerusalemme, alla pubblicazione della seconda edizione di Wujood (la nostra guida turistica: http://goo.gl/PxN07C ) e di un atlante di Gerusalemme (http://goo.gl/OkwMSi). Il denaro verrà inoltre impiegato per migliorare la nostra sede e i nostri spazi così da poterli affittare.

Apprezzeremmo enormemente il tuo supporto tramite una donazione e un passaparola! Se credi che questo passo sia importante, per favore condividi il link con i tuoi amici e con la tua rete di conoscenze. Questo è un consiglio personale che rende di successo campagne come queste!

Sostienici ora!

https://www.indiegogo.com/projects/support-the-grassroots-movement-in-je...

Vi ringraziamo già da ora dell’impegno che vorrete mettere.

Grazie

الثلاثاء
10 مايو 2016
المنظم في الفيسبوك: 

اخترنا لكم